4Bicycle


Il nuovo magazine della bicicletta a 360°


Erede delle storiche riviste 4granfondo e 4mtbike, 4bicycle magazine va incontro a un mondo delle due ruote sempre più omogeneo e trasversale: i praticanti alternano spesso la bici da strada e quella off-road sia in allenamento sia in gara, e soprattutto in ambito produttivo i confini tra questi due settori si sono fatti più labili, dando vita a forme “ibride” come il gravel. Numerosi, inoltre, i casi in cui tecnologie e materiali sviluppati nella MTB trovano sviluppo on the road, e viceversa. Il dilagare del fenomeno Ebike rappresenta poi un’opportunità sia per le aziende sia per gli appassionati, e gioca un ruolo determinante per lo sviluppo del cicloturismo. Tanta tecnica, dunque, con test di bici, componenti e accessori (specialissime, bici XC/marathon, gravel, enduro/gravity e Ebike), approfondimenti e vetrine, ma anche ampie finestre sul turismo a due ruote, sugli eventi amatoriali capaci di richiamare migliaia di cicloamatori e su quelli del mondo Elite: in sinergia con l’informazione tempestiva dei canali “Ciclismo” e “MTB” all’interno di 4actionsport.it – che si integrano con la rivista con aggiornamenti quotidiani dei contenuti – se ne proporrà una lettura più emozionale, con foto, interviste e racconti dei protagonisti.

Profilo del lettore
Ha 25-55 anni, per lo più di sesso maschile, ma con una componente femminile in netta crescita, si dedica sia alla pratica su strada sia all’off-road. Attento alle novità tecniche e tecnologiche, è appassionato della bicicletta a 360° e ne comprende la sempre maggiore importanza nell’ottica di uno stile di vita sano e di un turismo ecologico e rispettoso dell’ambiente.
4Bicycle magazine è anche Digital Magazine disponibile in versione desktop, contenuto all’interno dell’EDICOLA DIGITALE di 4actionsport.it e come App (IOS – Android) con contenuti multimediali (video, link multimediali, documenti downloadabili, gallery fotografiche).